Al fine di permettere anche a chi, a causa delle restrizioni dell’attuale situazione nazionale e di problematiche personali, abbia difficoltà a spostarsi o a frequentare i corsi dell’Accademia di Psicogonia in presenza, è ora possibile prenotare sessioni individuali online con Fabio Ghioni. Le sessioni avranno una durata indicativa di un’ora, e si svolgeranno tramite chiamata Skype.

Gli incontri individuali sono indirizzati a chiunque desideri intraprendere un percorso personale, anche in parallelo alle sessioni ordinarie, che aiuti a focalizzare l’attenzione sullo scopo dell’esistenza in vita dell’individuo. Il percorso permette di sciogliere, risolvere, e realizzare le avversità, uniche per ognuno, che apparentemente impediscono il movimento di ricerca, evoluzione e scoperta della propria intelligenza e del proprio talento.

Occorre comunque fare una premessa: benché i percorsi individuali possano avere anche carattere e forma terapeutica, l’obiettivo sarà sempre focalizzato sulla riabilitazione della forma senziente dell’individuo stesso, al fine di generare i presupposti per creare evoluzione attraverso l’esperienza sublimata in Conoscenza di Sé.

La metodologia terapeutica nell’ambito del Progetto ENOC fornisce al singolo i mezzi per ampliare la propria capacità relazionale, prevenendo o curando gli stati di afflizione che gli impediscono il conseguimento di risultati nella sua esistenza. Durante il percorso personale, il soggetto impara a percepirsi come esploratore all’interno del contesto in cui agisce quotidianamente, potendo quindi comprendere in maniera sempre più profonda Se stesso e ciò che lo circonda.

Tramite le sessioni individuali, inoltre, si possono approfondire le tematiche didattiche trattate in seno all’Accademia di Psicogonia, come ad esempio l’origine dell’essere umano, la struttura dell’ecosistema in cui viviamo, le dinamiche di funzionamento del corpo fisico, della mente, della memoria, dei sensi, e la relazione di tutto ciò che appare fisico con il principio senziente che evolve attraverso l’esperienza di Se stesso.

Lo strumento rappresentato dal percorso individuale dà infine la possibilità di indagare concetti chiave come ipocondria, malattia, controllo, morte, paura, panico, dubbio, incertezza, e così via, sia in relazione alle odierne e future circostanze di confusione e paura globali, che al contesto del sistema naturale da cui tutto ha origine, acquisisce un senso e una sua giusta posizione.

Le sessioni online sono esclusivamente di natura teorica, e non sostituiscono gli incontri in presenza, che ovviamente permettono un lavoro terapeutico individuale più completo.
Per prenotare un appuntamento online con Fabio Ghioni, scrivere a info@psicogonia.org o contattare il numero 3317434877.

Pin It on Pinterest

Condividi l'articolo