IL RICORDO

Il Ricordo

Ogni entità vivente collegata a un corpo fisico, dentro e fuori la meraviglia della quotidianità, sovente si sofferma a riflettere sullo scopo di tutto questo, le gioie e le sofferenze, i piaceri e i dolori, la ricchezza e la miseria, successo e fallimento, raggiungere traguardi straordinari solo nell’apparenza di quanto visibile, o subire sconfitte devastanti solo nella rappresentazione dei corpi, senza che nulla di tutto questo modifichi minimamente la purezza della relazione con la Trascendenza, né avvicini al Desiderio di realizzare Casa.

Nella Dimensione solida il ricordo è fatto solo di immagini, e il Buio ci dona sempre e solo un ricordo di comodo, rassicurante, psicotropo, indicandoci in tal modo che la nostra vera ricerca è lì, nell’unico luogo che non consideriamo tale: nell’invisibile in noi, e che pervade gli infiniti frutti della Trascendenza.

Cerchiamo un “percorso interiore” e il Buio ce ne mostra tanti, tutti allettanti, uno per tutti i gusti. E cosi, indossando una croce o frequentando qualche costruzione monolitica e mastodontica una volta alla settimana, pensiamo di poter “salvare l’anima”; travestendoci da fanatici intolleranti, ci illudiamo di fare il volere di qualche divinità che ci fa comodo; recitando qualche litania in lingue orientali, ci assicuriamo la fine delle sofferenze; vestendoci di arancione con un nome indiano, ci raccontiamo che siamo dei grandi asceti dediti a qualcosa di spirituale, e così via…

Dopo tanto entusiasmo e tanta delusione, talvolta c’è chi si chiede se qualcosa c’è al di fuori del percepibile. Cos’è Reale? Cos’è Irreale? Qual è la vera natura dell’Illusione? E’ possibile sentire l’Origine? Il Ricordo è possibile! Realizzare Casa è l’unica Vera scelta che la Vita può esercitare! E tuttavia, perché ciò avvenga, è necessario fare l’unica cosa che non riusciamo a concepire: rinunciare all’illusione di ciò che pensiamo di essere. Queste sessioni apriranno la Porta. Chi lo Desidera veramente, potrà varcare la Soglia.

TUTTI I GIOVEDI’ DEL MESE A MILANO

La sessione avrà inizio alle ore 20:30.

Per informazioni:

progetto.enoc@gmail.com

oppure:

+39 345 0895807

oppure compilare il modulo sottostante:

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Specificare l'Evento/i o i Materiali Didattici per i quali si richiedono informazioni (richiesto)

Il tuo messaggio

Sommario
Titolo
Il Ricordo
Descrizione
Il Ricordo è possibile! Realizzare Casa è l’unica Vera scelta che la Vita può esercitare! Queste sessioni apriranno la Porta per chi lo desidera veramente.
Autore

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.