PIANETA TERRA

VOLUME PRIMO: GENESI (17 OTTOBRE 2015)

Pianeta Terra - Genesi

Accensione del dodicesimo Pianeta, il suo nome, funzione, natura, struttura superficiale, orbitale ed interna, posizione nel sistema stellare ospite, genesi, storia, relazione e interconnessione con altri Pianeti viventi.

Da quando si ha memoria del Tempo, l’origine della vita e di quello che viene impropriamente chiamato universo sono stati oggetto d’ispirazione, meraviglia e spesso, nel vano tentativo di dare una dimensione controllabile all’immensità, di speculazioni accademiche e dottrinali, tanto bizzarre quanto condite da convinzioni e cosiddette prove scientifiche, che hanno lo stesso valore di una favola ma che sono intelligentemente inconfutabili, poiché se nessuno può dar prova certa di una teoria, nessuno può confutarla.
Tuttavia, la sola osservazione di ciò che ci circonda potrebbe farci intuire la realtà della vita su questo pianeta. Innanzitutto, esso può ospitare la vita, in una forma talmente armonica, complessa e interconnessa da far pensare che non sia sorta per caso. Il ritmo e l’equilibrio intrinseco al pianeta stesso, il ciclo di rotazione e rivoluzione nonché l’oscillazione sull’asse, la distanza perfetta dalla stella che illumina i suoi giorni. E poi le forme di vita conosciute, ognuna operante secondo un programma che si perpetua attraverso cicli generativi sempre diversi, e ognuna avente una sua posizione nella natura, in una perfetta sequenza di nutrimento che genera un moto perpetuo autogenerante.

La realtà di ciò che è la vita e il pianeta che la ospita è molto diversa da quanto possa essere immaginato.
Quello su cui ci troviamo è un Pianeta Vivente, e il sistema solare in cui è inserito esiste per supportare il suo ciclo vitale. Ciò che l’uomo vede quando guarda il cielo non è l’universo, ma una rappresentazione dell’Infinito vista da Lui, il Pianeta Vivente che gli esseri umani chiamano Terra.
E questo pianeta è molto più di quanto si possa immaginare. Esso è una dimensione unica e irripetibile, con le sue leggi, la sua struttura temporale, la sua geometria e il suo moto, la sua fisica e la sua chimica, la sua matematica e la sua musica, la sua forma e la sua vita.
Nella sequenza di accensione dei Pianeti Viventi, questo è il dodicesimo.

Questo evento esplorerà gli aspetti della realtà legati a questo pianeta. La sua accensione, il suo nome, che contiene il codice della dimensione che rappresenta. La genesi della vita, la sua funzione in relazione con i Pianeti viventi precedenti e successivi, la sua natura, la sua struttura temporale principale, la sua forma, la struttura geometrica superficiale, interna, atmosferica e orbitale, la posizione nel sistema stellare che lo ospita, il movimento di evoluzione della Vita e la relazione con la forma delle civiltà passate, presenti e future.

Il week end si terrà presso:

SPAZIO FRIDA ISOLA, Via Pollaiuolo, 3 – Quartiere Isola (MM2 Garibaldi – MM3 Zara – MM5 Isola – Tram 33 Lambertenghi).

Il sabato avrà inizio alle ore 14 per terminare verso le ore 22, la domenica avrà inizio alle ore 10 per terminare verso le ore 20.

Nessun prerequisito all’iscrizione e alla partecipazione, che è aperta a tutti, previa accettazione del candidato da parte di Fabio Ghioni.

E’ importante e necessario prenotare e confermare la propria presenza, poiché ogni classe è a NUMERO CHIUSO.

Per informazioni scrivere via mail:

progetto.enoc@gmail.com

oppure telefonate al

+39 345 0895807

oppure compilare il seguente modulo:

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Specificare l'Evento/i o i Materiali Didattici per i quali si richiedono informazioni (richiesto)

Il tuo messaggio

Sommario
Evento
PIANETA TERRA - VOLUME PRIMO: GENESI
Dove
SPAZIO FRIDA ISOLA, Via Pollaiuolo, 3, Milano, Lombardia
Data di inizio (mm/gg/anno)
10/17/2015
Data di fine (mm/gg/anno)
10/18/2015

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.