LA MAGIA: ENUNCIAZIONE DELLA NUOVA CONOSCENZA

(4 GIUGNO 2016)

La Magia

Questa sessione della classe 201, del corpo di conoscenza chiamato Progetto ENOC, dà inizio a un nuovo percorso e sistema esperienziale, esistito sempre in forma latente e potenziale nella linea temporale del pianeta Terra, e che non ha avuto i presupposti per sorgere se non nella fantasia di alcuni interpreti. Fino ad ora.

In uno spazio dominato dalla paura, dal dubbio, dall’incertezza, dalla sfiducia in se stessi, il seme di questo mondo di conoscenza ed esperienza chiamato Magia è rimasto in sonno dall’inizio del tempo, e il suo unico dominio d’ispirazione è stato lo spazio del sogno e dell’immaginazione umana, unici reami in cui per brevi intensi attimi poteva manifestarsi il suo nutrimento vitale: la Fede e la Passione.

In questo neonato ciclo temporale, il seme della Fede e della Passione può finalmente fecondare il Mondo, abbattendo il velo che divide Terra e Cielo, e finalmente i viaggiatori della Terra potranno esplorare gli spazi di conoscenza di un regno vasto come non mai.

Il sorgere della Magia darà nuova vita anche a scienza, filosofia, arte, politica, guarigione, avventura, religione e così via, poiché ne rappresenta la chiave per aprire le porte della prigione della paura, dell’egoismo, dell’arroganza, dell’avidità e del controllo.

Le menti assopite degli uomini e delle donne già sviluppati daranno a questa parola un significato blando, nella convinzione che sia qualcosa di teorico e impossibile da realizzare; sappiate quindi che la più audace fantasia trasmessa da un libro o da una storia finora raccontata è solo un pallido riflesso di ciò che è la Magia reale.

Sappiate che nessuna tradizione nota o sepolta ha mai neppure sfiorato questo dominio, la cui potenza dissolve ogni mania di controllo e ogni possibile attaccamento.

In questa sessione la Magia avrà inizio.

La conferenza avrà luogo a Milano il 4 giugno dalle ore 14 fino alle ore 22.

Domenica 5 giugno per chi lo desiderasse verrà tenuta una sessione pratica sempre a Milano dalle ore 10 fino alle ore 20.

Al momento dell’iscrizione verranno date ulteriori informazioni anche per chi necessitasse di un posto per dormire.

Nessun prerequisito all’iscrizione e alla partecipazione, che è aperta a tutti, previa accettazione del candidato da parte di Fabio Ghioni.

E’ importante e necessario prenotare e confermare la propria presenza, poiché ogni classe è a NUMERO CHIUSO.

Per informazioni scrivere via mail:

progetto.enoc@gmail.com

oppure telefonate al

+39 345 0895807

oppure compilare il seguente modulo:

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Specificare l'Evento/i o i Materiali Didattici per i quali si richiedono informazioni (richiesto)

Il tuo messaggio

Sommario
Titolo
LA MAGIA: ENUNCIAZIONE DELLA NUOVA CONOSCENZA
Descrizione
Questa sessione della classe 201, del corpo di conoscenza chiamato Progetto ENOC, dà inizio a un nuovo percorso e sistema esperienziale.
Autore

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *